Nessun prodotto nel carrello.

FAQ

  • QUALI SONO I TEMPI DELLA VOSTRA SPEDIZIONE?

    Noi spediamo per far arrivare la tesi a destinazione entro 24/48 ore; qualora si verifichino ritardi essi possono dipendere dalla località ove si spedisce, da fattori climatici avversi o per assenza di persone che ritirino il pacco. Il nostro consiglio è quello di riservarsi dei tempi adibiti alla spedizione o al caso, prima di concludere l’ordine, chiamare prima la nostra sede per verificare se ci sono tempi di lavorazione suppletivi rispetto a quelli indicati nel sito stampatesitop.

  • Le vostre spedizioni sono tracciabili?

    Sì, certamente, appena evaso l’ordine sarà nostra premura inviare alla vostra mail il track number della spedizione. In questo modo, accedendo al sito del vettore utilizzato e inserendo il codice di tracciatura potrete anche seguire in tempo reale il percorso del vostro pacco.

  • Come posso pagare la Tesi?

    La tesi va pagata o tramite Paypal o con bonifico bancario anticipato. Sconsigliamo di utilizzare il bonifico quando avete tempi stretti, in quanto la tesi verrà spedita solo il giorno in cui riceveremo in banca l’accredito della somma del bonifico. Insieme al pacco della tesi spediremo lo scontrino fiscale con l’importo preaccreditatoci, in caso di richiesta della fattura, appena effettuato l’ordine comunicare tempestivamente a stampatesitop l’anagrafica fiscale dell’intestatario.

  • Se ho dei dubbi e necessito di consigli, posso concludere l’ordine e procedere al pagamento dopo essermi consultato con voi?

    Raccomandiamo sempre di terminare l’ordine e proseguire col pagamento solo quando avete fugato tutti i vostri dubbi e siete assolutamente sicuri di aver scelto correttamente tra le opzioni disponibili. Effettuare un ordine incompleto o del quale doveste pentirvi perché magari volevate un accessorio che non avete inserito o volete cambiare qualcosa in corsa, comporta inutili incombenze per voi che vi vedrete costretti a integrare o annullare pagamenti e confusione anche per noi che dovremmo attardarci nel gestire simili situazioni. Se non siete sicuri al 100% dell’ordine che state effettuando, contattate stampatesitop per qualsiasi necessità, al fine di rendere il vostro, un ordine unico e definitivo.

  • Posso ritirare la mia tesi presso centri di ritiro?

    Ci stiamo organizzando per spedire le tesi presso centri di ritiro convenzionati Indabox presenti nella tua città (info all’indirizzo www.indabox.it ). In questo modo potrai ritirare la tua tesi in comodità senza dover attendere gli orari del corriere o delegare altri a farlo per te. Se hai questa necessità, chiama prima la nostra sede e sapremo informarti se il servizio è attivo.
    Sulla città di Perugia potrete ritirare le vostre tesi presso la Cartoleria “ErbaVoglio” di Costantini Valentina, in Via Annibale Vecchi 72, zona Elce, tel. 07545429. Nella stessa cartoleria, gli studenti che si laureeranno a Perugia o ivi residenti che volessero stampare la tesi presso stampatesitop, potranno visionare dal vivo i campionari dei materiali di rivestimento a disposizione e gli accessori che offriamo.

  • È possibile fare delle correzioni dopo aver caricato il file?

    Se la tesi non è stata già stampata è possibile intervenire “in corsa” per correggere alcune inesattezze che dovessero presentarsi sul testo. Per ogni problema del genere, raccomandiamo di mettersi in contatto il prima possibile con noi, preferibilmente al 3394301963 o sulla chat di stampatesitop.

  • Potete rilasciare delle copie digitali da inviare per mail o incidere su cd il file effettivo che è stato stampato?

    Sì, è possibile, specie se a seguito del controllo ortografico e dell’impaginazione scelti in fase di ordine siano state apportate modifiche al file d’origine. Per il servizio chiediamo una piccola somma aggiuntiva relativa al solo costo del materiale di consumo. A richiesta effettuiamo anche l’incisione del cd con il file pdf della tesi, da consegnare alle segreterie dell’ateneo. Al momento non effettuiamo microfiches o stampa diretta sui cd.

  • I file della tesi devono essere caricati solo in pdf?

    I file della tesi possono essere caricati in Word o pdf a seconda che in fase di ordine si sia optato per il controllo ortografico e dell’impaginazione prima della stampa, oppure no. Se la tesi è pronta da stampare si può caricare solo il pdf, sarà nostra premura richiamarvi in caso di errori d’impaginazione grossolani o di ortografia di cui dovessimo accorgerci durante la stampa. Se in fase di ordine si sceglie che venga effettuato il controllo ortografico e dell’impaginazione chiediamo di caricare anche il file Word (oltre al pdf). Chi sceglie il controllo ortografico sarebbe opportuno che si riservi un tempo di realizzo della tesi maggiore, da concordare previamente con gli operatori di stampatesitop.

  • Posso caricare più file con la tesi divisa a capitoli invece che un unico file?

    Sì è possibile, al caso per praticità, numerare i file in ordine di stampa.

  • Potete dare un aiuto anche sull’impaginazione della tesi? Va stampata fronte o fronte retro?

    Certamente, prima di tutto assicuratevi che sulla bacheca online del vostro corso di laurea non siano state inserite le specifiche per la stampa della tesi. In questo caso, allegate il file rilasciato dal vostro ateneo e per l’impaginazione ci atterremo scrupolosamente alle indicazioni richieste. Se l’ateneo non ha rilasciato alcuna indicazione, impagineremo la vostra tesi seguendo gli standard più diffusi e comuni. Qualunque richiesta aggiuntiva alla sola stampa e rilegatura comporta il dilatarsi dei tempi di consegna, per questo sarebbe opportuno accordarvi previamente con gli operatori di stampatesitop.
    Lo stampare la tesi fronte o fronte retro potrebbe non essere una scelta a discrezione dello studente. A volte la stampa fronte retro è obbligatoria e, se richiesta, ci si deve attenere a delle regole ben precise. Se dovete stampare la tesi fronte retro e non sapete come impostare l’impaginazione rivolgetevi a stampatesitop e vi aiuteremo in tal senso. Stampare la tesi solo fronte, invece, non comporta difficoltà di rilievo.

  • Posso inserire tavole in A3 da allegare al testo?

    È possibile, previa richiesta inserire tavole in A3 che verranno cucite nella posizione precisa del testo da voi indicata. Sarà nostra premura piegare correttamente le tavole in A3, in maniera che non “sforino” dal corpo
    del testo. Per questa operazione di precisione chiediamo maggiori tempi di realizzo, da prevedere e concordare con stampatesitop in fase di ordine.

  • Posso rivolgermi a voi per effettuare delle ristampe della tesi da regalare dopo la laurea?

    I file delle tesi vengono archiviati e tenuti nei nostri hard disk per tre mesi da dopo che la tesi è stata spedita. Questo per facilitare le eventuali, ma sempre più richieste, ristampe successive. Trascorso questo tempo, i file verranno eliminati e non sarà più possibile stampare la versione caricata a suo tempo per la laurea.

  • Le vostre rilegature sono incollate o cucite?

    Il fiore all’occhiello di stampatesitop è da sempre la cucitura a filo dei testi in alternativa all’utilizzo della colla tramite brossurazione, sempre più blasonata dalla concorrenza. La cucitura a filo conferisce al libro un tocco di eleganza tale che ne enfatizza l’artigianalità senza pari. Anche in fatto di tenuta dei fogli, reputiamo non ci siano paragoni. Grazie alla cucitura a filo, il testo della tesi non rientra di alcuni cm nella copertina come nelle tesi brossurate, ma si apre completamente a libro. Un’altra caratteristica delle tesi cucite è che si possono rilegare tesi anche di oltre 500 pagine, senza dover ricorrere al frazionamento del testo in più volumi o dover stampare per forza la tesi in fronte retro. L’unico “handicap” da prevedere sono i più lunghi tempi di realizzo, per questo raccomandiamo, previamente all’ordine, di concordare le tempistiche con stampatesitop.

  • Come sono fatte le vostre copertine? Realizzate anche copie in cartoncino?

    Le copertine cucite sono fatte su misura, quindi non c’è bisogno di sapere in anticipo il numero esatto delle pagine e, proprio perché ogni volume è un pezzo a sé, una volta montate sul libro non rimangono spazi vuoti tra copertina e testo. È inoltre possibile inserire il capitello al dorso, un nastro ornamentale in tessuto che conferisce al libro ulteriore eleganza. Le copertine fatte a mano con testo cucito, inoltre, presentano una snodatura (ovvero il solco dove si apre la copertina) pronunciata che ne esalta l’artigianalità propria dei libri antichi, a dispetto delle tesi brossurate che sono un tutt’uno, senza snodatura. Per effettuare questo lavoro da veri Mastri Librai occorre più tempo di lavorazione, rispetto a chi usa copertine preconfezionate industriali, ma il risultato finale, per chi se ne intende, è inconfrontabile e di una bellezza unica. Il fare le copertine a mano ci permette, cosa non da poco, di poter scegliere tra oltre 300 materiali di rivestimento in trame e colori assortiti, presenti a magazzino e visibili nelle fotogallery del sito. Tali materiali si possono anche accoppiare dando vita a quello che noi chiamiamo Bicolor, ovvero una copertina a due colori in cui un materiale viene impiegato a ricoprire il dorso del libro e un altro costituisce il piano anteriore e posteriore dello stesso. Accoppiando due materiali le combinazioni si moltiplicano all’infinito e grazie a ciò ognuno può personalizzare la propria tesi come se l’è sempre immaginata, dando solo sfogo alla propria fantasia! basta ammirare le foto dei nostri Capolavori per… innamorarsi? Potete richiedere combinazioni di materiali particolari o semplicemente dei consigli a stampatesitop, un operatore sarà sempre a vs disposizione per scegliere il vostro Capolavoro.
    Realizziamo anche copie della tua tesi rilegate con cartoncino colorato flessibile cucito a filo e sul quale è possibile riprodurre in nero o anche a colori (sui fondi chiari) la stampa del frontespizio.

  • Offrite degli accessori?

    Le nostre tesi, a richiesta, possono essere arricchite di fregi o accorgimenti che ne enfatizzino la bellezza e l’artigianalità. Si ricorda che l’apposizione degli accessori seguenti, possono far dilatare anche sensibilmente
    i tempi di realizzo. Per qualsiasi informazione sulla fattibilità e disponibilità dei materiali, oltre che sui prezzi ove non indicati, relazionarsi in chat con stampatesitop.
    1) Possiamo aggiungere angolini metallici di colore oro o argento da apporre o solo agli angoli davanti la copertina o anche sulla parte posteriore. 2) Possiamo aggiungere il capitello, nastro in tessuto pregiato di diverse colorazioni da apporre sulla parte superiore e inferiore del dorso. 3) All’interno del libro è possibile apporre il segnalibro, un nastro in tessuto pregiato di diverse colorazioni. 4) Possiamo impaginare e realizzare la stampa del frontespizio nelle colorazioni metalliche oro, argento, rame, blu, rosso, nero, verde, bianco e trasparente [la tesi senza riproduzione del frontespizio verrà consegnata con la sola incisione in basso a destra del nome e cognome del laureando]. 5) Per la copertina possiamo utilizzare il cartone imbottito soffice (tipo agende) in luogo di quello rigido. Il cartone imbottito può essere montato su qualsiasi materiale ed è possibile riprodurvi sopra la stampa del frontespizio. 6) a richiesta è possibile incidere o stampare il nome e cognome del laureando sulla costa del libro, nelle colorazioni metalliche della stampa del frontespizio. 7) E’ possibile personalizzare il risguardo interno della copertina stampandovi ad es. il logo ingrandito dell’Università. 8) E’ possibile rilegare la tesi con copertine grafiche flessibili (come i libri), fornite e personalizzate dallo studente, plastificate e non. Oppure, la stessa copertina grafica fornita dallo studente è possibile che venga montata anche sul cartone rigido proprio delle tesi convenzionali. 9) E’ possibile realizzare copie della tesi con rilegatura a caldo, stile Unibind, con acetato avanti e dietro e costa rigida al dorso. 10) E’ possibile scrivere la dedica della tesi su carta pergamenata o simile. 11) E’ possibile apporre a fine tesi delle buste di adeguata capienza per contenerne tavole o allegati. 12) E’ possibile apporre internamente alla parte posteriore della copertina una busta adesiva porta cd. 13) E’ possibile realizzare Pocket tesi (vedi punto sotto). 14) E’ possibile realizzare la copia digitale della tesi definitiva incisa sul cd o farsela inviare per mail.

  • È possibile realizzare anche tesi più piccole rispetto allo standard?

    Da alcuni anni sono sempre più richieste copie della tesi in formato A5 (14,85 cm x 21 cm), che noi chiamiamo Pocket tesi. La Pocket tesi non è altro che la riproduzione “in miniatura” della tesi rispetto al formato convenzionale.
    La Pocket Tesi è possibile da realizzare con gli stessi materiali di rivestimento della tesi in A4. Per la stampa, a volte è necessaria una reimpaginazione, specie se la tesi madre è stata scritta con caratteri troppo piccoli: considerare che la Pocket tesi riduce del 29% la grandezza del corpo del testo della tesi e relative immagini rispetto a quella realizzata in A4.
    Le Pocket tesi rientrano nella categoria dei nostri accessori: per la loro realizzazione è pertanto opportuno, prima di eseguire l’ordine, verificare la fattibilità e concordare i tempi col personale di stampatesitop.

  • Stampate anche su carte diverse rispetto a quelle indicate?

    La mission che stampatesitop si è imposta sin dall’apertura è stata il raggiungimento di standard qualitativi elevatissimi senza lasciare nulla al caso. Per le stampe delle tesi abbiamo scelto due carte (una da 80g e una da 100g) che meglio rispecchiano le esigenze degli studenti, verificate in 22 anni di attività. Qualora il laureando voglia utilizzare per la stampa della sua tesi carta di grammatura maggiore (es. 120g) o carta riciclata, ci contatti via chat o telefono, e vedremo se in base alle disponibilità presenti a magazzino potremo soddisfare tali richieste. Il reperimento di carte da stampa particolari e diverse dallo standard può incidere sulle tempistiche di realizzo di stampatesitop.